banner My Special Car Show - Rimini Fiera - 27 - 29 marzo 2009

bannerSBK
Banner UIGA

bannereurasia06

My Special Car Show - Shop!

sei in: Espositori/Novità di Prodotto 2009

Alcune tra le novità presenti a My Special Car Show 2009

1Car
1Car, leader nel settore delle pellicole per auto, è distributore ufficiale per l’Italia delle pellicole professionali LLumar, progettate da CPFilms, primo produttore al mondo in questo segmento di mercato. A My Special Car Show 2009 1Car presenta numerose novità, che vanno ad ampliare la già vasta gamma di pellicole e di soluzioni cromatiche per la sicurezza ed il comfort della vettura. Tra i nuovi prodotti esposti è presente “Superb” - l’unica pellicola studiata tenendo conto del colore dei vetri originali dell’auto, per offrire un nero più puro rispetto alle altre pellicole – e il trattamento protettivo “Difendo-k”, che in modo assolutamente invisibile permette di aumentare la resistenza dei vetri in caso di rottura e quindi la sicurezza degli automobilisti. Ad ampliare la gamma di prodotto 1Car concorre anche la nuova serie di pellicole colorate che garantiscono una protezione maggiore nel tempo. Infine, a Rimini viene presentata anche la pellicola “PPF” di Llumar, ovvero “Paint Protection Film”, la pellicola poliuretanica trasparente e rimovibile che protegge la vernice del frontale dell’auto e delle altre superfici pregiate.

2Effe Eventi e Merchandising
L’azienda 2Effe progetta, produce, stampa e distribuisce prodotti di merchandising in tutta Italia e gestisce tour promozionali e pubblicitari, ha realizzato alcuni articoli particolari esclusivamente per My Special Car Show 2009, tra i quali t-shirt in vari colori, cappellini e felpe, gilet, targhe in metallo e portachiavi, nonché altri accessori come portacellulari e portapass. Inoltre quest’anno è presente a Rimini Air Cannon, un "cannone" ad aria compressa che “spara” gli articoli promozionali direttamente dal palco centrale di My Special Car Show al pubblico.

  Abarth
Abarth è presente a My Special Car Show 2009 con un grande raduno di vetture, appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti del marchio dello Scorpione. Tutti i visitatori dell’evento dedicato alle auto speciali e sportive possono ammirare la Abarth 500 esseesse e la Abarth Grande Punto SuperSport, oltre alla nuova linea di accessori prestazionali e sportivi fra cui spicca il navigatore Blue&MeTM MAP con funzione Telemetria. Nel padiglione D7 del quartiere fieristico di Rimini viene ricreata un’area officina dove gli esperti preparatori Abarth sono impegnati nel montaggio di una Abarth 500 Assetto Corse. In questo modo il grande pubblico scopre come l’empowerment di Abarth sia un processo a più stadi che consente a ciascuno di trovare il proprio livello di performance: si parte dalla vettura base, si passa al kit specifico per poi arrivare alla versione “assetto corse” che rappresenta la massima espressione delle prestazioni. Infine nell’area esterna di Rimini Fiera, gli appassionati possono poi salire a bordo delle vetture elaborate con il kit “esseesse” (500 e Grande Punto) per provare l’adrenalina di un giro accanto a un pilota della Squadra Corse sulla Abarth 500 Assetto Corse, la vettura impegnata quest’anno nei trofei monomarca dedicati.

Asso Marmitte
L’azienda Asso Marmitte , leader nel mercato degli scarichi sportivi, presenta a My    Special Car Show numerose novità, tra cui diversi impianti sportivi per vetture come 500 Abarth, Grande Punto Abarth e Golf VI. Per quanto riguarda le vetture di rally, inoltre, Asso Marmitte presenta a Rimini la nuova Mitsubishi Lancer Evolution e la nuova Clio R3. Infine, per tutta la giornata di sabato 28 marzo, presso lo stand dell’azienda è ospite Simone Campedelli, una grande giovane promessa del rallysmo italiano nonché campione italiano terra 2007.

Autoaccessori Sud
Autoaccessori Sud è un’azienda di accessori auto che cura in modo particolare lo sviluppo dei prodotti: ognuno di questi viene studiato nei minimi particolari, confezionato e presentato al pubblico in base alle varie tipologie di mercato e di clientela. Autoaccessori Sud garantisce un supporto alla vendita costante e qualificato, con un'assistenza globale pre e post-vendita, e ha scelto My Special Car Show 2009 per presentare agli appassionati della personalizzazione le novità presenti sul mercato.

Autodeco
Autodeco presenta a My Special Car Show 2009 la gamma di braccioli per auto “Ad-Style”, disponibili per vari modelli di vetture in similpelle e per alcune versioni anche in vera pelle, facili da installare sul tunnel centrale con le viti in dotazione. Inoltre, Autodeco presenta a Rimini la linea “Ad-Style” di trombe musicali, con più di quaranta melodie diverse per personalizzare il suono del proprio clacson. Autodeco produce anche kit estetici dal design esclusivo e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, tra cui “Linextras” e “LKA” e presenta a Rimini una gamma completa di accessori specifici in acciaio inox e abs cromati, nonché i fari “Dayline” con led a luce diurna incorporata di Dectane, nuovo leader mondiale di fanaleria  speciale per auto.

Bacartuning
Bacartuning, azienda specializzata nell’elaborazione di centraline e nella commercializzazione di kit di preparazione per la personalizzazione dell’auto, è presente per la prima volta quest’anno a My Special Car Show. Tra i prodotti che porta in esposizione al Salone si trova una vasta gamma di accessori e di centraline aggiuntive sia per auto a benzina sia per vetture diesel; inoltre viene presentata in anteprima la nuova serie di centraline aggiuntive digitali, ideali per le vetture con filtro antiparticolato e quindi anche per le nuove auto immesse sul mercato che seguono la normativa Euro 5.

Blue Chips
Blue Chips, azienda produttrice e distributrice di accessori elettronici per autovetture, si contraddistingue per la gamma molto ampia di prodotti per il comfort e la sicurezza della vettura, tra cui antifurti, sensori luci e di parcheggio, telecomandi e termometri. In occasione della settima edizione di My Special Car Show, vengono presentate delle importanti novità, tra cui Steplight - un kit battitacco luminoso, autoalimentato e con interruttore di attivazione magnetico - Nanovision, un liquido idrorepellente per la cura e la manutenzione del parabrezza  e Thermodigit, un termometro che visualizza la temperatura interna ed esterna sull’autoradio, alla frequenza di 108 MHz. Infine, a Rimini viene esposto al pubblico anche il Voltometro RDS, che visualizza il valore della tensione della batteria sull’autoradio, alla frequenza di 108 MHz.

Cinehollywood
Con il marchio Mondocorse, Cinehollywood è leader nella produzione di DVD sul mondo dei motori, con un catalogo di oltre 200 titoli nell’area della personalizzazione e dell’extreme. Tra i titoli di punta, si trovano DVD sui principali saloni internazionali del settore automotive, con le ultime tendenze dal mondo dell’elaborazione dell’auto, nonché gare di drifting e show direttamente dalle fiere più importanti del settore motoristico. Esempio per tutti, “Top Gear”, l’edizione in DVD della più celebre trasmissione europea sul mondo dell’auto, che raccoglie il meglio dell’ultima stagione, inclusi gli spettacolari test-drive comparativi.

Digital - Creal Automotive
L’azienda Digital è presente a My Special Car Show 2009 con Creal Automotive, una linea di supporti per componenti audio, specifici per ogni vettura. L’installazione di molti altoparlanti in predisposizione è spesso complicata a causa della mancanza di spazio e richiede un intervento artigianale lungo e dispendioso. Proprio per ovviare a queste problematiche nasce Creal: l’installazione dei prodotti risulta rapida e facile in quanto tutto il sistema d’alloggio e fissaggio è mantenuto identico all’originale ed è sufficiente sostituire i supporti originali con quelli specifici per l’automobile. Vi è inoltre la possibilità di orientare gli altoparlanti grazie all’innovativa cupola basculante preinstallata, adattando così il punto d’ascolto alle esigenze del cliente. A Rimini sono presenti in anteprima i prodotti della linea Creal, tra cui i nuovi supporti audio per Alfa Romeo 147, Fiat Grande Punto, Golf 4 e 5 e Peugeot 307.

E.B. Acoustic & Electronic Research
Alla settima edizione di My Special Car Show E.B. Acoustic presenta per la prima volta al pubblico gli altoparlanti Beyma. L’azienda di Valencia, leader nel settore car audio e che si contraddistingue per l’alta efficienza unita alla qualità sonora, ha infatti stipulato un contratto di esclusiva per il territorio nazionale italiano con E.B. Acoustic.
A Rimini EB Acoustic presenta, oltre ai propri prodotti, la terza edizione di EB Award, l’audioraduno che vede protagoniste spettacolari realizzazioni audio composte dai prodotti a marchio Tec, Technology, Tec Precision e Beyma. L’EB Award si svolgerà nelle tre giornate di svolgimento di My Special Car Show: ogni giorno è in programma la presentazione di circa venti automobili inedite appartenenti a clienti privati selezionati in tutta Italia, che rappresentano al meglio i valori di qualità ed esclusività di EB Acoustic.

Electronic Melody
In occasione di My Special Car Show 2009, Electronic Melody, azienda che progetta e costruisce accessori stereo e prodotti di amplificazione, espone una significativa campionatura dei suoi altoparlanti progettati e costruiti interamente in Italia.
Tra le novità presentate a Rimini, si trovano i due nuovi woofer da predisposizione CW169 e CW172, con cestello in alluminio e membrana in polpa di cellulosa trattata. CT251A è invece il nuovo tweeter da 26 mm a cupola morbida in seta, con flangia d’alluminio tornito e fissaggio posteriore a ghiera. Infine, il nuovo tweeter a compressione atteso da tempo dagli appassionati dell’SPL, il CT385ND. Per gli amanti dell’SPL e delle installazioni estreme, la casa marchigiana presenta una nutrita serie di prodotti best seller, tra cui woofer dalle impressionanti prestazioni sonore e i due acclamati medi da portiera, CM165NDA e CM205NDA, con l’innovativo e performante sistema di magneti in neodimio disposti a corona. Della serie in predispozione, Electronic Melody espone quattro nuovi woofer da portiera dalle prestazioni Hi-Fi, e un ingegnoso woofer piatto da 165 mm. Per quanto riguarda gli amplificatori, Electronic Melody presenta a My Special Car Show due pezzi entrambi di classe A/B con finali a Mosfet. Nello stand dell’azienda è presente anche un’aggressiva Seat Ibiza tuning con installato un poderoso impianto DJ.

Enjoy
L’azienda Enjoy produce e commercializza articoli di modellismo statico e dinamico. A My Special Car Show 2009 presenta una vasta gamma di quad, stadium truck e monster truck, alianti, aerei ed elicotteri, nonché modellini di barche a vela oltre a  numerosi articoli on road e off road, per la gioia dei collezionisti.

IT Persuasion
V-Maxx, distribuita in Italia da IT Persuasion, è un’azienda di sospensioni sportive che garantisce con i suoi prodotti di migliorare il look e il piacere di guida della propria vettura, fornendole un assetto sportivo. Il marchio, distribuito in 52 paesi, è già riconosciuto tra i leader di mercato negli U.S.A. e in Gran Bretagna. In occasione di My Special Car Show, V-MAXX presenta una serie di importanti novità, tra le quali i kit di ammortizzatori a ghiera regolabili per Nuova 500, Grande Punto e per Volkswagen Scirocco.
Inoltre a Rimini viene esposta una nuova linea di sospensioni, studiate appositamente per offrire un assetto sportivo stradale ideale per chi usa l'auto tutti i giorni, mantenendo una guida confortevole con un budget di spesa contenuto. La gamma di prodotti, in continua espansione, include kit di ammortizzatori e molle con ghiera ad altezza regolabile - disponibili per 300 modelli di vetture - molle progressive per assetto ribassato e ultra-ribassato nonchè ammortizzatori sportivi a stelo corto per oltre 1200 modelli di auto, il tutto con certificazione TÜV e 2 anni di garanzia.

Lampa
Sono numerose le novità che Lampa presenta con il marchio Pilot alla settima edizione di My Special Car Show. Prime fra tutte le luci DRL, una gramma completa di luci diurne a LED che possono essere facilmente montate su ogni tipo di vettura e veicolo industriale, poiché installabili sia su impianti a 12V sia su quelli a 24V. I fari diurni di Pilot utilizzano LED ad alta luminescenza ultrabianchi in grado di raggiungere una temperatura di 6000°K, garantendo una visibilità senza eguali in ogni condizione atmosferica. Per le vetture che presentano un paraurti dalla linea arrotondata, Lampa propone inoltre una luce diurna dal profilo bombato (DRL S5), in grado di inserirsi perfettamente all’interno delle griglie di areazione.
A tutti coloro che amano impreziosire la propria vettura con modifiche estetiche alla carrozzeria, Lampa dedica i nuovi kit aerodinamici: realizzati in ABS, vetroresina e poliuretano, molto competitivi a livello di prezzo, i kit sono già trattati e pronti per la verniciatura. Tra le principali novità, i kit per la Nuova 500, nonché per Fiat Grande Punto e Fiat Bravo, Golf 5, Seat Leon e BMW serie 5 E60. A Rimini vengono presentate anche interessanti novità riguardo alla personalizzazione degli interni, come i sedili sportivi Race-Pro, nuovi pomelli per il cambio e i tappeti in alluminio, capaci di dare uno stile molto tecnologico alla vettura. Continua inoltre il soldalizio tra Lampa e Boschmann, di cui l’azienda è importatore esclusivo per l’Italia. i nuovi prodotti per il car sound che vengono presentati a Rimini permettono di realizzare impianti stereo di ogni tipo, dal più semplice al più sofisticato, grazie all’ampiezza di gamma e all’ottimo rapporto qualità-prezzo. Per finire, non mancano le novità relative ai modellini Jada Toys, ormai apprezzati da moltissimi collezionisti italiani.

Magri Gomme
In occasione di My Special Car Show 2009 Magri Gomme presenta sul mercato italiano il nuovissimo pneumatico di GT Radial, Champiro HPX, una gomma high performance che offre prestazioni eccezionali su tutti i percorsi stradali garantendo una buona manovrabilità e direzionalità.
La carcassa resistente e leggera è formata da due tele in poliestere ad alto modulo e bassa retrazione (HMLS), da due cinture in acciaio che permettono alti livelli di torsione mantenendo un’ottima tenuta di strada e da due strati di sommità senza giunture (jointless) che mantengono il battistrada piatto e aderente alla superficie a qualsiasi velocità, garantendo così stabilità di guida. Il disegno battistrada si presenta aggressivo e direzionale, con una solida nervatura centrale a regolari piccole scolpiture a V per la riduzione del calore, ed assicura un’ottima direzionalità e una pronta risposta allo sterzo. Due profonde scanalature centrali incanalano l’acqua che viene poi indirizzata verso l’esterno riducendo così al minimo il pericoloso fenomeno dell’aquaplaning. Una fitta rete di piccole e grandi scanalature laterali e longitudinali disegnano una serie di costole formate da blocchi che dal centro del battistrada vanno verso la spalla conferendo direzionalità al disegno HPX. Infine, la mescola battistrada, rinnovata grazie al nuovo componente silice, consente ottime prestazioni in termini di grip, resistenza al rotolamento, riduzione della rumorosità e resa chilometrica.

Mak
Si rinnova anche quest’anno la presenza di Mak a My Special Car Show; per la settima edizione della manifestazione è in programma la presentazione sul mercato di Mak Mistral, il primo modello di ruota orientata proposta dall’azienda bresciana.
Il design orientato di Mak Mistral si esprime nella conformazione e nella disposizione delle sue 5 razze che si mantengono dritte e perpendicolari al cerchio esterno, differenziate però in superficie da un inserto diamantato che orienta il design verso la parte sinistra della razza. Questo gioco di forme dona movimento e leggerezza alla ruota, slanciandone molto lo stile. Infatti la base della razze, color antracite, è più ampia, ma questa forma si assottiglia notevolmente con il disegno superficiale della stessa, che emerge non facendo quasi percepire la parte sottostante. Il design di Mak Mistral trova ulteriore dinamismo attraverso l’attacco delle razze sul cerchio esterno: sottile e prolungato, si fissa infatti proprio all’estremità. In questo modo la percezione visiva delle razze è ancora più allungata e leggera. Grazie a questi innovativi dettagli estetici Mak Mistral emerge dalla gamma Mak come una ruota unica, caratterizzata da un look sportivo capace di incontrare il gusto di tutti coloro che che desiderano per la propria auto una personalizzazione originale ed armoniosa.
A Rimini Mak espone anche la novità TSW Tribeca, dal design trendy dedicato ai più giovani, e molti prodotti innovativi provenienti dalla famiglia Top Tuners, che comprende linee di ruote per una personalizzazione dell’auto di alto livello dedicata a specifici marchi d’auto: Genius Darwin per smart, Porsche Mandrus Mannheim per Mercedes e Victor Equipment Zehn per Porsche, oltre a nuove ruote per BMW, Audi, Range Rover e Jaguar.

Pbl
In occasione di My Special Car Show 2009, l’azienda Pbl è orgogliosa di esporre una grande novità nel campo degli scarichi sportivi. Si tratta di “Extremo” un terminale di scarico universale per marmitte auto assolutamente innovativo nel suo genere, prodotto totalmente in Italia e realizzato in acciaio inox aisi 304 o, a richiesta, in aisi 316. “Extremo” è un prodotto brevettato a livello internazionale che, pur essendo doppio e forgiato in un unico elemento, non presenta alcuna saldatura. Grazie a questa caratteristica, il terminale di scarico non trattiene nessun residuo, non si annerisce e non cambia la sua colorazione né all’interno né all’esterno, mantenendo inalterata nel tempo la sua colorazione. La collezione “Extremo”, oltre alla classica versione in acciaio inox, propone terminali in vari colori, realizzati attraverso un rivestimento speciale che permette al prodotto di resistere a graffi e corrosione. “Extremo” è una novità rivoluzionaria nel campo dei terminali universali e consente l’applicazione su tutti i modelli di automobili senza dover ricorrere al taglio della marmitta o del paraurti; al terminale di scarico si possono aggiungere uno o più snodi a seconda delle esigenze, fino ad ottenere l’angolo desiderato necessario al montaggio.

Rabanser Günther
Azienda tra le più rinomate nel settore della personalizzazione in Italia, Rabanser importa dalla Germania kit e parti di carrozzeria per la preparazione estetica delle vetture, e distribuisce in esclusiva per l'Italia i prodotti di famosi tuner come Rieger, Novitec, Oettinger, Lumma, Seidl, Breyton e CFC. Rabanser collabora inoltre con marchi prestigiosi come Abt, Hartge, Lorinser, Keskin e Work, e quest’anno è presente a My Special Car Show con le più importanti novità del mercato: un’Audi A5 Rieger e una VW Scirocco Rieger, la mitica Mercedes SLK R171 e la Porsche Cayenne CLR 550 R disegnata da Lumma, le novità per i cerchi Barracuda Karizzma e Corniche Le Mans, e infine In.Pro, con la nuova linea di accessori elettronici in distribuzione per l’Italia.

Road Italia
Quest’anno presso lo stand di Road Italia a My Special Car Show 2009 gli appassionati di elaborazione possono ammirare una vasta gamma di manometri, tra cui il PLX DM-200 OBD e il GTECH PRO SS, strumento in grado di misurare il tempo di accelerazione da 0 a 100 Km e i cavalli sviluppati, nonché la forza G; viene presentato anche il DASH DAQ, strumento che misura numerosi parametri e che funziona anche come satellitare. Tra le novità sono esposti strumenti di ultima generazione che si collegano direttamente alla presa OBD dell’auto, nonché una nuova linea di prodotti analogici per la temperatura dell’acqua, dell’olio e per la pressione. La vera esclusiva di Road Italia a Rimini è però rappresentata da KIWI, il primo prodotto ecologico mai presentato in Italia per avere una guida più corretta e limitare i consumi.

Yokohama Italia
Azienda leader nel settore degli pneumatici, Yokohama Italia è presente anche quest’anno a My Special Car Show, con il nuovo prodotto ad alte prestazioni Parada Spec-X, destinato a incontrare le esigenze di personalizzazione degli utenti di SUV. Il look aggressivo e molto sportivo di questo nuovo pneumatico sottolinea le prestazioni elevate, in termini di controllo, tenuta di strada in curva, direzionalità e grip. Il suo disegno direzionale ne aumenta le prestazioni in accelerazione e frenata, contemporaneamente ad una maggior resistenza all’aquaplaning. Le numerose scanalature che compongono l’intreccio del disegno battistrada di questo modello di pneumatico garantiscono infatti un’eccellente espulsione dell’acqua in condizioni di guida che possono generare insidie e pericoli. Per quanto riguarda la guida sull’asciutto, invece, i due cordoli longitudinali centrali assicurano una perfetta direzionalità e un grip ottimale, nonché una maggiore stabilità di guida.
La spalla di Parada Spec-X è caratterizzata da un rinforzo molto resistente, tale da garantire precisione di guida in curva e consentire al prodotto di resistere perfettamente allo stress che veicoli di grandi dimensioni e peso elevato come i SUV esercitano proprio sulle masse non sospese durante tutto il ciclo di utilizzo, mentre il fianco del pneumatico è inoltre protetto da speciali rinforzi laterali, atti a preservare anche le ruote da urti o buche. Parada Spec-X assicura anche un migliorato comfort in termini di rumorosità, ridotta grazie alla presenza di un battistrada costruito secondo la tecnologia della variazione di passi.
My Special Car Show 2009 vedrà inoltre la collaborazione di Yokohama con gli stuntman del parco di Mirabilandia, che presentano nell’area esterna il famoso spettacolo di acrobazie ed evoluzioni “Scuola di Polizia”. Yokohama supporterà lo show equipaggiando le auto impiegate con pneumatici High Performance.